Antonio Carluccio è un cantautore pugliese. La sua esperienza compositiva incomincia molto presto con brani country e pop. Negli anni ’80 si trasferisce per studio a Firenze e vive anima e corpo tutta la New Wave Toscana.
Negli anni dell’università, si unisce a Max Zuccaro, bassista punk e a Massimo Carrozzo, batterista e clarinettista ed insieme formano i Plurimae Leges. “Plurimae leges è stata un’esperienza di crescita compositiva e di ricerca, un quinquennio ricco di situazioni live e confronti con un mondo che via via prendeva forma nel fermento musicali fiorentino”. Di quella storia restano: Siberia, Canto sospeso, Ombre, Ci sono giorni, Il fiume, Un ragazzo nell’ombra, Senza di le.
Nel 1991 la band si scioglie e Antonio ritorna alla canzone pop accompagnandosi solo con la chitarra. DIDA è la sintesi degli ultimi dieci anni di produzione e composizione.
Il CD DIDA è composto da 9 brani inediti scritti e arrangiati dallo stesso e registrato da marzo a ottobre 2023 presso One Recording Studio di Pietro Forleo. Di Taranto Centrale è stato realizzato il videoclip.
A WordPress Commenter il Gennaio 20, 2024
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.